Calciomercato

Zaniolo al Milan: cosa c’è di vero e il nuovo retroscena

 

Zaniolo al Milan: è questa la pazza idea di calciomercato dei rossoneri confermata da Gianluca Di Marzio nel corso delle ultime ore. L’esterno offensivo della Roma, come noto, ha deciso di lasciare la Capitale già nell’attuale sessione invernale e non prolungherà il suo contratto con i capitolini. Un addio improvviso e immediato, il quale ha colto di sorpresa i tifosi della Roma e anche lo stesso Mourinho.

A prescindere dalla smentita di Mourinho, difficilmente Zaniolo resterà alla Roma in vista dell’attuale sessione di mercato. Come evidenziato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, il Tottenham potrebbe affondare il colpo sul centrocampista giallorosso già nei prossimi giorni, ma nelle ultime ore starebbe avanzando la forte candidatura del Milan.

Zaniolo al Milan, il nuovo ruolo e le cifre dell’affare

Il Milan potrebbe accelerare le operazioni con la Roma negli ultimi giorni di mercato. I rossoneri potrebbe avanzare un’offerta basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo. Parti leggermente lontane, ma nelle ultime ore starebbe trapelando totale ottimismo. Il Tottenham, per il momento, resto in netto vantaggio, anche se Mourinho, nel post partita di Spezia-Roma, ha smentito offerte ufficiali per Zaniolo da parte di altri club.

Zaniolo al Milan potrebbe permettere a Pioli di poter puntare su un nuovo esterno di gamba, capace di puntare l’uomo, creare superiorità numerica e attaccare la profondità con costanza e decisione. Lo stesso giocatore, dal canto suo, sarebbe felice di far ritorno alle origini, decentrando il suo raggio d’azione sulla fascia destra rispetto all’attuale posizione ricoperta alla Roma da trequartista centrale. Sono attese novità nei prossimi giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © sipomedia adv

Di: Salvatore Stella

Mostra di più