“Un provvedimento dell’Agcom prevede infatti che per gli eventi «di particolare rilevanza per la società» venga assicurata la diffusione in chiaro. Tra questi ci sono anche le semifinali di Champions League.
La gara di andata tra Milan ed Inter di Champions League è in esclusiva a Prime Video, ma tutto potrebbe cambiare.
C’è, difatti, una norma che stabilisce che gli «eventi che le emittenti televisive non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari»
LA LISTA DEGLI EVENTI: C’E’ ANCHE LA SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Scrive la Gazzetta dello Sport che tra questi eventi ci sono pure «la finale e le semifinali della Champions League e dell’Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane»
CHI POTREBBE TRASMETTERE LA GARA IN CHIARO?
Da un paio di giorni sono state avviate le interlocuzioni con tutti i broadcaster che trasmettono in chiaro, a partire dai due che già hanno la Champions League – Mediaset e Sky con il suo canale Tv8 – fino a Rai, La7 e Discovery.
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE
Andata
Real Madrid-Manchester City 9 maggio ore 21
Milan-Inter 10 maggio ore 21
Ritorno
Inter-Milan 16 maggio ore 21
Manchester City-Chelsea 17 maggio ore 21
MILAN-INTER, 20 ANNI FA LA STORICA SEMIFINALE DI COPPA
Il primo derby di Coppa risale a 20 anni fa: l’andata è tesa. È Milan-Inter, col Milan in casa e l’Inter fuori casa, per quanto lo stadio sia sempre lo stesso. I nerazzurri di Cuper da una parte e i rossoneri di Ancelotti dall’altra chiudono sullo 0-0.
Il ritorno è il 13 maggio. Nel primo minuto di recupero del primo tempo si rompe l’equilibrio: Shevchenko passa su un rimpallo con Cordoba e batte Toldo. 1-0 Milan, anzi, 0-1. Il gol vale doppio, l’Inter deve vincere per passare.
Oba Oba Martins segna il pari a sei minuti dalla fine, ma non basta, passa il Milan.