Milan, Leao fino al 2028: i dettagli del contratto e la clausola monstre
Sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si legge del rinnovo di Rafael Leao, ieri assente nel derby di Champions a causa di un infortunio. Il Milan e Leao hanno stretto un patto a lungo termine. Il club rossonero nella giornata di ieri, poco dopo l’ora di pranzo, ha depositato il nuovo contratto sino al 2028 all’ufficio tesseramenti della Lega di Serie A.
Il blitz in via Rosellini ha chiuso una maratona iniziata oltre un anno fa per evitare che il portoghese si ritrovasse con un solo anno di contratto. L’ultima accelerazione, quella decisiva, è arrivata intorno a mezzogiorno, quando dallo Sporting Lisbona hanno inviato il segnale: eseguito. Sì, è il caso di usare il gergo bancario perché da lunedì l’istituto di credito incaricato dal Lilla aveva avviato la procedura per il bonifico dei 22 milioni attribuiti al club portoghese dalle varie sentenze.
Rinnovo Leao: i dettagli del contratto firmato dal portoghese
Da giorni ormai i vertici rossoneri avevano trovato l’intesa sul piano economico con l’aumento dai precedenti 1,5 milioni netti a quota 7 milioni. Leao ha anche ottenuto 2 milioni di buonentrata più i classici bonus. Inoltre, il Leao-bis manda in soffitta la vecchia clausola da 150 milioni per portarla a quota 170.