Giovanni Leoni è nel mirino del Milan.
Allegri lo vuole, avendo notato le caratteristiche del difensore di 195cm e 76 kg.
I numeri di Giovanni Leoni a Parma
Con la maglia dei crociati, Leoni ha ottenuto 17 presenze ed 1 gol, vivendo una seconda parte di stagione da protagonista.
Tanto da attirare l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori a suon di ottime prestazioni.
L’offerta dei rossoneri
Il Parma valuta il giocatore tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
Una cifra importante, ma ritenuta alla portata da parte del Milan.
Il club rossonero è pronto a muoversi con decisione: tra possibili cessioni – come Thiaw e Tomori – potrebbe compattare la cifra necessaria, puntando forte sul giovanissimo centrale.
Allegri lavora in silenzio
Tutto parte dalla scelta di Max Allegri come allenatore rossonero. Allegri conosce bene il valore di Leoni e lo avrebbe segnalato alla dirigenza già dai primi scambi con il nuovo direttore sportivo, Igli Tare
La difesa è al centro del progetto: Allegri punta su giovani italiani, forti tatticamente, e Leoni risponde a questo identikit. Non a caso, in tribuna durante Parma‑Como, Allegri ha scrutinato il ragazzo da vicino.
Juve ed Inter non si defilano per Giovanni Leoni
Non è una trattativa in solitaria: Juventus, Inter e Napoli seguono con attenzione. La conoscenza tra Leoni e Cristian Chivu (allenatore attuale dell’Inter, suo ex a Parma) rappresenta un vantaggio per i nerazzurri che, però, al momento sono impegnati su altri fronti.
Anche Juve e Napoli studiano mosse: contropartite, prestiti con obbligo o accordi economici ben calibrati. La concorrenza è agguerrita e potrebbe generare un’asta estiva.