Lazio, mercato bloccato! Lazio, mercato bloccato! Il comunicato di Lotito non chiarisce
L’indice di liquidità blocca il mercato della Lazio.
“La Lazio non è una società a rischio default, ma sta sperimentando crescenti tensioni di liquidità come evidenzia l’indicatore che oscillava sui 0,5 o 0,6. Si ovvia anticipando i crediti, facendo debiti finanziari o provano a rinegoziare alcune scadenze dei debiti commerciali, cedere degli asset e quindi cedere il cartellino dei calciatori. E’ innegabile che una questione di natura finanziaria ci sia” dicono a Radio Laziale.
“Il nuovo indicatore cardine sarà il costo della rosa che pone il limite costi-ricavi al 70%. Quindi se non si aumentano i ricavi non migliora la situazione. Per ampliare la rosa e la competitività della rosa bisogna aumentare i ricavi, per aumentare i ricavi bisogna investire”.
Il comunicato ufficiale della Lazio che non chiarisce la posizione in merito del club biancoceleste:
In merito alle notizie diffuse oggi da alcuni organi di stampa in modo fuorviante sulla situazione economico-finanziaria della Società, si ritiene doveroso precisare che non esiste alcun motivo di preoccupazione.
La S.S. Lazio dispone di risorse proprie e di una struttura gestionale consolidata, che da oltre vent’anni affronta ogni passaggio con lucidità, responsabilità e rigore.
La solidità economica – finanziaria, la sostenibilità del progetto sportivo e la coerenza strategica rappresentano da sempre ed ancor di più oggi pilastri su cui si fonda l’identità del Club.