La Roma, da giorni, ha messo gli occhi sul talento argentino del Manchester City, Claudio Echeverri, per colmare il vuoto sulla trequarti sinistra. C’è il sì del giocatore, ma i Citizens fanno muro.
Gasperini chiede a gran voce un trequartista di piede destro, da schierare dietro alla punta, accanto a Dybala o Soulé. Tra i vari profili sondati, tra cui Dorgeles del Salisburgo e Pierotti del Lecce, il preferito del tecnico di Grugliasco e di Frederic Massara è proprio quello di Claudio Echeverri.
Il talento argentino sembra essere il giocatore perfetto per completare il reparto offensivo giallorosso: è il prototipo di calciatore che vuole Gasperini, agile, veloce e tecnico, simile a Papu Gómez.
La Roma vorrebbe chiudere l’operazione, forte del sì del giocatore, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che, però, non convince il City, intenzionato a cedere il proprio talento soltanto in prestito secco e, soprattutto, a girarlo al Girona, altro club del City Group, proposta che il ragazzo ha già rifiutato.
La trattativa resta complicata: ieri un intermediario della Roma è volato a Londra per parlare con il City, che continua a chiedere il prestito secco. I giallorossi sperano di ottenere un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club inglese, fissato a cifre alte. Rimane viva anche l’ipotesi di un prestito secco biennale.
L’indizio social
Dopo l’amichevole contro il Lens, vinta 2-0 dalla Roma, lo stesso Echeverri ha commentato il post del compagno di nazionale Matías Soulé: un messaggio che ha acceso le fantasie della tifoseria giallorossa.
Come se non bastasse, negli stessi giorni, i più attenti avranno notato che anche Paulo Dybala ha iniziato a seguire l’ex River Plate: un altro indizio social che lascia spazio a diverse interpretazioni.