Lucca, un caso in evoluzione !

È stato un acquisto importante per il Napoli di De Laurentiis quello di Lorenzo Lucca dall’Udinese. Nello scorso campionato, il classe 2000 ha collezionato 33 presenze nel massimo campionato di A, andando a rete per 12 volte.

Costo complessivo dell’operazione chi si attesta sui 40 milioni, ma siamo sicuri che la cifra pagata dagli azzurri, sia adeguata al valore dell’attaccante ex Ajax?Nella passata stagione, oltre al famoso rigore di Lecce, l’ariete italiano non ha fatto male, a dire la verità, ma passare da una realtà spettacolare, come quella friulana, ad una realtà competitiva e affamata di vittorie, come quella partenopea, il passo è lungo!Nel precampionato Lucca non ha deluso le aspettative, ma aveva comunque avanti a sé un certo Lukaku. Prediletto di Mr. Conte, amuleto di Mr. Conte, che nella sfortunata amichevole estiva si è fatto male! Lunghi i periodi di recupero per Big Rom, considerando anche l’importante massa muscolare del belga, difficilmente lo rivedremo nel suo splendore prima di gennaio- febbraio.Circa 4 mesi di stop, ed il Napoli costretto ad affacciarsi sul mercato non ancora chiuso (fortunatamente!).I radar dello staff azzurro puntano in Inghilterra, paese dal quale il Napoli ha pescato McTomany, KDB, Gilmour ed arrivano dritti dritti su Honlund del Manchester UTD, sul quale anche il Milan aveva avanzato qualche timido interesse.

Perché il Napoli ha puntato sull’ex Atalanta?

La risposta sembra ovvia! Il Napoli non può affrontare campionato, Champions e Coppa Italia con un suolo attaccante vero di ruolo aspettando Lukaku? Verissimo, queste competizioni hanno bisogno di un fitto turn over, dettato da impegni ravvicinati ed importanti.
Ed è in questa domanda.che il nome di Lucca torna in ballo. La società era certa di lui? I milioni spesi sono stati ben investiti?
La risposta, che nasce spontanea, è no! L’arrivo dell’attaccante danese, subito schierato titolare da Conte nella trasferta di Firenze, dimostra che il n.17 azzurro non è ritenuto ancora pronto, considerando le prime due di campionato dove Lucca non ha fatto proprio bene.

Cosa fare con Lucca al fantacalcio?

Se avete acquistato Lucca, ed è un componente delle vostre rose, non lo avrete pagato poco, specialmente se lasta l’avete fatta prima dell’arrivo di Hojlund. Il nostro consiglio è quello comunque di temerlo in squadra, perché il voto dovrebbe essere quasi certo. Ancora più se lo avete in accoppiata con l’altro attaccante azzurro.

Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese (foto Udinese)
Exit mobile version