Esclusiva, Jeda: “Di Francesco un grandissimo professionista, la società deve sostenerlo”

L’ex giallorosso ritiene che il Lecce sia stato penalizzato dal calendario, ma ha tutto il tempo per ritrovarsi

Jeda, ex giocatore di serie A, serie B e Lega Pro ha parlato del Lecce  in un’ intervista esclusiva rilasciata a News.Superscommesse.it.

In particolare, si è espresso sull’avvio stagionale dei salentini, che nelle prime tre gare di Serie A hanno raccolto un solo punto, e sulla scelta del club di affidare la squadra alla guida tecnica di Eusebio Di Francesco.

Cominciamo con il Lecce. L’aver fatto un solo punto in tre partite e l’ultimo posto in classifica possono anche essere frutto di un brutto calendario iniziale, ma la scelta di Corvino di puntare su Eusebio Di Francesco, dopo i tanti insuccessi degli ultimi anni, è stata forse troppo avventata?

“L’ambiente calcistico è solito etichettare le persone in base agli ultimi risultati e questa cosa non va bene. Il calcio è una materia difficile, invece, non è qualcosa di matematico, bensì sempre in divenire e che cambia ogni volta, ad ogni esperienza. Ho conosciuto Di Francesco e devo dire che è un grandissimo professionista, la società salentina non ha fatto male a puntare su di lui, ma adesso lo deve sostenere per raggiungere la salvezza, mantenendo la squadra serena, tranquilla e focalizzata sull’obiettivo comune. Come ha detto lei, la compagine pugliese ha avuto fin qui anche un calendario non semplice, ma avrà tutto il tempo per tirarsi fuori da questa situazione con serenità, perché la stagione è appena iniziata. Pensare che l’allenatore sia un problema in questa fase dell’annata non è proprio un bel messaggio”.

Exit mobile version