Doppia tegola in casa giallorossa in vista del derby contro la Lazio, che si disputerà domenica alle 12:30 in uno Stadio Olimpico sold out. Si fermano il neoacquisto Wesley e Mario Hermoso, entrambi a rischio per la gara di domenica.
Dopo l’allenamento di questa mattina, Mario Hermoso ha accusato un affaticamento al soleo della gamba destra; gli esami strumentali hanno però escluso lesioni di ogni tipo, un sospiro di sollievo per Gasperini e per tutta la Roma, che rischia sì di perderlo per il derby, ma che potrebbe già averlo pronto per la gara di mercoledì prossimo di Europa League contro il Nizza.
Discorso diverso per Wesley. Il terzino brasiliano ha saltato l’allenamento odierno a causa di un forte virus intestinale, che mette a rischio la sua presenza al derby delle 12:30 di domenica. Doppia tegola, quindi, per la Roma, che contro la Lazio dovrà sicuramente fare a meno di Hermoso e rischia di perdere anche Wesley.
I possibili sostituti
La Roma corre ai ripari e prepara i sostituti. Hermoso con ogni probabilità verrà sostituito dal neoacquisto Daniele Ghilardi. Il 22enne italiano, arrivato in estate dall’Hellas Verona per un totale di undici milioni e mezzo, non ha ancora esordito in gare ufficiali con la maglia della Roma e potrebbe essere arrivato il suo momento proprio nella partita più attesa.
Nel caso dovesse mancare Wesley, verrebbe sostituito quasi sicuramente da Devyne Rensch. Il terzino olandese ex Ajax è molto stimato da Gasperini, che lo ritiene perfetto per il suo gioco. Occhio alle sorprese: Zeki Celik potrebbe essere un’opzione sia per giocare come braccetto al posto di Hermoso, ruolo che ha interpretato discretamente nella scorsa stagione sotto la gestione di Claudio Ranieri, sia per giocare largo a destra al posto di Wesley o Rensch, in quello che è il suo ruolo naturale.