Le vacanze estive sono state da poco archiviate. Resta però viva la curiosità di conoscere quali sono state le località vacanziere predilette dagli sportivi, e dai calciatori in particolare.
Ai primi posti della classifica dei luoghi più “gettonati” dagli sportivi per trascorrervi le vacanze c’è la Sardegna, con le sue località suggestive, il mare cristallino e la coinvolgente movida.
Nell’isola della Maddalena è stato avvistato più volte Cristiano Ronaldo, a bordo del suo maestoso yacht.
Zlatan Ibrahimovic ha invece aperto un beach club nella zona esclusiva di Porto Cervo, frequentata da personaggi e Vip dello spettacolo.
Tra i calciatori rimasti folgorati dalla bellezza della Sardegna ci sono anche Erling Haaland e Gianluigi Donnarumma, anche loro più volte paparazzati sulle spiagge sarde e ad intrattenersi nei locali.
La Campania, con le sue località suggestive come Ischia, Capri e la Costiera amalfitana, è una regione italiana altrettanto frequentata dagli sportivi. Pare infatti che sia la meta preferita da Michael Jordan, il tennista Venus Williams, e i calciatori Cristiano Ronaldo e David Beckam.
Ma è la Puglia la “reginetta” tra le mete vacanziere preferite degli sportivi: nello specifico i calciatori adorano trastullarsi sulle coste pugliesi, gustando ottimo cibo e godendo di vacanze più lente e al contatto con la natura. Tra i tanti giocatori avvistati in Salento e in Valle d’Itria ci sono: Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini, Ronaldinho e Marco Materazzi.