Sport e Vacanze: le mete turistiche italiane preferite dagli sportivi

I calciatori hanno una predilezione per le zone costiere della Puglia

Le vacanze estive sono state da poco archiviate. Resta però viva la curiosità di conoscere quali sono state le località vacanziere predilette dagli sportivi, e dai calciatori in particolare.

Ai primi posti della classifica dei luoghi più “gettonati” dagli sportivi per trascorrervi le vacanze c’è la Sardegna, con le sue località suggestive, il mare cristallino e la coinvolgente movida.

Nell’isola della Maddalena è stato avvistato più volte Cristiano Ronaldo, a bordo del suo maestoso yacht.

Zlatan Ibrahimovic ha invece aperto un beach club nella zona esclusiva di Porto Cervo, frequentata da personaggi e Vip dello spettacolo.

Tra i calciatori rimasti folgorati dalla bellezza della Sardegna ci sono anche Erling Haaland e Gianluigi Donnarumma, anche loro più volte paparazzati sulle spiagge sarde e ad intrattenersi nei locali.

La Campania, con le sue località suggestive come Ischia, Capri e la Costiera amalfitana, è una regione italiana altrettanto frequentata dagli sportivi. Pare infatti che sia la meta preferita da Michael Jordan, il tennista Venus Williams, e i calciatori Cristiano Ronaldo e David Beckam.

Ma è la Puglia la “reginetta” tra le mete vacanziere preferite degli sportivi: nello specifico i calciatori adorano trastullarsi sulle coste pugliesi, gustando ottimo cibo e godendo di vacanze più lente e al contatto con la natura. Tra i tanti giocatori avvistati in Salento e in Valle d’Itria ci sono: Danilo D’Ambrosio, Roberto Gagliardini, Ronaldinho e Marco Materazzi.

Exit mobile version