Fanta Top: i nostri XI per la 5ª giornata di Fantacalcio

Lautaro è pronto a tornare titolare e scocca l’ora di Morata e Kean. Queste sono le nostre scelte e tu, su chi punterai?

Ok, è vero, la scorsa settimana la nostra top XI non ha fornito gli effetti sperati. Fatta eccezione per Pulisic (di gran lunga il migliore di tutta la giornata con la sua doppietta + assist + MVP Panini) ed il gol a tempo scaduto dal dischetto di Orsolini, non siamo riusciti a cogliere nessun altro bonus pesante.

E allora, in questa quinta giornata ormai alle porte, proveremo a riscattarci.

TRA I PALI

In porta, considerando il momento favorevole della squadra e l’avversario di giornata, la nostra scelta non può non ricadere su Svilar. Contro il Verona, il belga è pronto a sbarrare la strada al duo Giovane-Orban e prendersi il quarto clean sheet di questo campionato.

DIFESA OFFENSIVA

Per il pacchetto arretrato abbiamo pensato ancora una volta di optare su soli terzini. E che terzini! Spinta e bonus nelle gambe: nel derby tutto toscano tra Pisa e Fiorentina, Gosens può suonare la carica. La sua qualità sulla corsia mancina è sempre stata un fattore e prima o poi dovrà tornare a fruttare bonus. Al tedesco affianchiamo Miranda del Bologna (non utilizzato da Italiano per il debutto in Europa League contro l’Aston Villa ndr) e quindi fresco per mettere in difficoltà la difesa del Lecce. Infine, spazio a Valeri: da quinto a tutta fascia, il giocatore del Parma può mettere in crisi Coco. E occhio ai rigori…

CENTROCAMPO DAI PIEDI RAFFINATI

In mezzo al campo c’è l’imbarazzo della scelta. Alcune partite in particolare offrono più spunti rispetto ad altre come ad esempio quella che inaugurerà la quinta giornata tra Como e Cremonese. E sì, la scelta è proprio su Nico Paz: il diez argentino è un prevedibile uomo copertina ed è pronto a fare la differenza con assist e magari gol. Con lui spazio a Calhanoglu: altro dieci (anche se non di maglia) dal tocco fatato. Chivu non può prescindere dalle sue giocate e se con il Sassuolo ha rimediato solo un giallo, contro il Cagliari può diventare decisivo anche sfruttando i calci piazzati. A completare il pacchetto ci sono due conferme: Pulisic ed Orsolini. Lo statunitense sta attraversando un super momento di forma ed è giusto dargli fiducia anche nel big match di giornata contro il Napoli. E poi c’è Orso, partito a sorpresa dalla panchina contro i Villans in Coppa, ma pronto a creare problemi ad un Lecce in caduta libera.

UN ATTACCO DA RISPOLVERARE

AAA cercasi bonus e chissà che non sia arrivato finalmente il momento di vedere esultare in questa stagione sia Morata che Kean. Lo spagnolo dovrebbe partire titolare contro la Cremonese e magari provare a regalarsi la prima gioia in maglia Como. Lo stesso obiettivo del numero 20 viola pronto a vincere i duelli con i centrali del Pisa e trascinare i suoi al primo successo stagionale. Infine, riecco Lautaro: il capitano dell’Inter ha recuperato dall’infortunio e a Cagliari (campo che storicamente gli porta bene) ha tutto per tornare ad esultare.

Ricapitolando la top XI, 3-4-3: Svilar; Gosens, Miranda, Valeri; Pulisic, Calhanoglu, Nico Paz, Orsolini; Kean, Lautaro Martinez, Morata.

Questo è il nostro undici. E tu, hai fatto le tue scelte? Scrivetelo nei commenti.

Exit mobile version