Hojlund: “In Serie A solo tre attaccanti prima di me”

Hojlund: “In Serie A solo tre attaccanti prima di me”

Rasmus Hojlund ha piena fiducia delle proprie capacità: il nuovo attaccante del Napoli si classifica solo dietro a Lukaku, Lautaro e Vlahovic tra i migliori centravanti della Serie A.

Lo ha detto lui stesso in una intervista rilasciata a La Repubblica.

“A 22 anni ho già un bel po’ di squadre ed esperienze alle spalle ma ora vorrei fermarmi a Napoli. Voglio diventare un attaccante che segna tanto, negli ultimi anni sono migliorato molto ma ho ancora tante cose da imparare”. L’esempio, in tal senso, è uno solo: “Cristiano Ronaldo è il mio idolo, vuole sempre migliorarsi e si impegna per diventare più bravo”. Poi stila la sua particolare classifica dei bomber di Serie A: “Scelgo Lukaku, Vlahovic, Lautaro Martinez e poi ci sono io“.

Ora lo aspetta una sfida importante: domenica il Napoli affronterà il Milan a San Siro, una partita che per Hojlund ha un sapore speciale anche per le voci di mercato estive che lo avevano accostato ai rossoneri. “Se il Milan mi ha cercato? Non lo so, so soltanto che sono felice a Napoli. Domenica sarà una partita molto importante contro una squadra forte, ma noi vogliamo dare il massimo. Indossare lo scudetto sul petto è una responsabilità e un privilegio”.

Exit mobile version