Stasera alle 18:45, allo Stadio Olimpico, la Roma, nella sua seconda partita di Europa League, affronterà i francesi del Lille. I giallorossi, alla loro prima gara in casa nella competizione, dopo i 3 punti conquistati contro il Nizza, cercano la seconda vittoria di fila che agevolerebbe già il discorso qualificazione.
Oggi allo Stadio Olimpico la Roma ospita il Lille di Bruno Génésio, attualmente sesto in Ligue 1. I giallorossi ritrovano anche una vecchia conoscenza della Serie A: l’ex milanista Olivier Giroud, che dopo un anno in MLS con il Los Angeles FC è tornato nel calcio europeo, nella sua Francia, questa volta con i Dogues, con cui ha già segnato due reti in campionato e una in Europa League.
Ritrova invece la sua ex squadra Zeki Mehmet Çelik: il difensore turco, infatti, ha giocato nel Lille dal 2018 al 2022, con cui si è anche laureato campione di Francia nel 2020/2021. Proprio Çelik dovrebbe essere tra i protagonisti della gara, confermato da Gasperini dopo l’ottima partita in campionato di domenica contro il Verona, in cui ha ottenuto per la prima volta da quando è alla Roma il premio di Man of the Match.
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadio Olimpico
Gasperini non sembra essere propenso a fare molto turnover, anzi, molto probabilmente punterà sull’undici titolare. Il tecnico di Grugliasco ha infatti dichiarato di voler puntare in alto sia in campionato che in Europa, senza lasciare nulla al caso. Le probabili formazioni che scenderanno stasera in campo allo Stadio Olimpico:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. All. Gasperini.
LILLE (4-3-3): Ozer; Santos, Ngoy, Mbemba, Perraud; André, Mukau, Bouaddi; Fernandez Pardo, Giroud, Sahraoui. All. Génésio