I giallorossi Soulè e Cristante “firmano” una vittoria schiacciante contro la Fiorentina, che al Franchi soccombe senza grandi reazioni. La Viola, priva di vittorie, è in zona retrocessione.
Non basta Kean, la Roma la rimonta
Non è bastato il goal di Kean a mantenere il vantaggio iniziale per la Fiorentina.
Gli uomini di Pioli si lasciano recuperare immediatamente dopo da Soulè e Cristante, che regalano la vittoria ai giallorossi.
Primi in classifica: i giallorossi hanno le carte in regola?
Tra cinismo, concretezza e un pizzico di fortuna la squadra di Gasperini si gode un momentaneo primo posto in classifica, dopo aver capitalizzato tutto ciò che poteva durante i novanta minuti.
C’è entusiasmo in Casa Roma, che si propone di mantenere alta l’asticella, così come dichiara Soulè: “Dobbiamo provare a vincere tutte le partite”.
Anche Cristante, autore del gol del 2-1, sottolinea il desiderio di proseguire il percorso ormai intrapreso. “Abbiamo tante potenzialità davanti, siamo sulla buona strada”.
Dal punto di vista tecnico, la squadra di Gasperini ha tutte le carte in regola per intimorire gli avversari. L’allenatore ha infatti ricordato che-tra i giocatori con maggiori abilità tecniche- contro la Fiorentina hanno dato una grande mano Dybala e Pellegrini.
Non sembra dello stesso avviso Pioli, che in conferenza stampa post-partita ha messo in evidenza che la Roma ha senz’altro segnato due gol, ma con meno occasioni in campo rispetto alla Fiorentina.
La Roma intanto si gode l’ottimo risultato, guardando al futuro con più ottimismo.