Udinese-Cagliari. Il post partita

Pareggio per 1-1 in Udinese-Cagliari. Il resoconto del match

A Borrelli risponde Kabasele

Partita con parecchie emozioni quella disputatasi a Udine tra Udinese e Cagliari.

Nei friulani Kabasele titolare al posto di …

Padroni di casa subito pericoloso con Zaniolo che stampa sul palo un tiro dal vertice sinistro. Al 20° Mr. Pisacane deve rinunciare a Mina che deve abbandonare il campo per un problema muscolare, al suo posto entra Adopo.

Vantaggio degli ospiti, alla prima vera occasione da rete al 25°. Borrelli, che prende il posto dell’infortunato Belotti, si fionda su un rimpallo e deposita la sfera in fondo alla rete per il momentaneo vantaggio della squadra sarda.

L’Udinese reagisce subito, ed al 28′ una conclusione di Atta deviata da Deiola mette in difficoltà Caprile, che è costretto al grande intervento all’incrocio dei pali per sventare la minaccia. Portiere rossoblù si supera anche sul tentativo dalla distanza di Piotrowski al 35′ mentre al 39′ può solo guardare il tiro di prima di Atta spegnersi di poco sul fondo. Lo stesso centrocampista bianconero, molto attivo nel finale di primo tempo, al 41′ colpisce una clamorosa traversa, che fa gridare al gol al pubblico di casa.

Il gol del pareggio per le zebrette friulane arriva al 58′ con Kabasele che approfitta di un errore di Ze Pedro, rubandogli palla e battendo Caprile con lesterno. Poco dopo il numero 27 dei friulani è costretto ad uscire dal campo a causa di uno scontro di gioco con Borrelli, lasciando spazio a Bertola.

Al 75′ clamorosa palla gol sciupata da Zaniolo che dall’area piccola manda alto su assist di Davis, pronto ad approfittare di una disattenzione della retroguardia rossoblù, oggi in maglia azzurra.

Nei minuti di recupero Caprile altro intervento importantissimo di Caprile su Davis ma sulla respinta Bayo fallisce un gol a porta vuota, spedendo il pallone alle stelle.

Dopo 5′ minuti di recupero termina in parità il lunch match della 6^ giornata di Serie A con le squadre che raggiungono 8 punti in classifica.

Dopo la sosta la squadra friulana sarà impegnata nella trasferta dello Zini contro la Cremonese, mentre i sardi ospiteranno il Bologna.

Exit mobile version