L’Empoli solleva Pagliuca dall’incarico. Dionisi in pole.

L’Empoli solleva Pagliuca dall’incarico di allenatore.

Ciò che alleggiava negli ambienti da qualche giorno, oggi è realtà.

Empoli solleva Pagliuca

La svolta è stata voluta dal presidente Fabrizio Corsi, che negli ultimi giorni ha analizzato attentamente la situazione: nonostante la vittoria a Bolzano, le prestazioni dell’Empoli sotto la guida di Pagliuca hanno mostrato troppe lacune difensive, una struttura tattica fragile e poca continuità. Il punto più critico è stato il 4-0 subito a Pescara, seguito da pareggi deludenti contro Carrarese e Monza, che hanno spinto la dirigenza a intervenire per evitare rischi nella stagione.

Questo il comunicato:

Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone.

A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive.

Dionisi in pole

Per sostituire Guido Pagliuca, in casa Empoli si guarda al passato.

Il nome di Alessio Dionisi fa riaffiorare vecchi ricordi in casa azzurra: nel 2021 ha conquistato la promozione in Serie A con un calcio propositivo ed equilibrato, premiato con la Panchina d’Oro e il premio “Emiliano Del Rosso”.

Dionisi, il cui addio fece abbastanza rumore, tornerebbe da allenatore esperto, dopo le esperienze di Sassuolo e Palermo.

Ed è proprio il Palermo il problema: l’allenatore deve prima rescindere il contratto in essere con i rosanero, ma al momento dalla Sicilia non arrivano aperture.

De Rossi attenzionato

L’altro nome che suggestiona, e non poco, la famiglia Corsi è quello di Daniele De Rossi, contattato ed attenzionato.

Per entrambi i mister sarebbe pronto un biennale, segno che in Toscana vogliono fare le cose per bene.

Exit mobile version