Archiviata la nefasta nona giornata di Campionato, in cui Audace Cerignola e Foggia hanno rimediato due pesanti sconfitte, le squadre in cerca del riscatto guardano alla prossima sfida in programma con rinnovata fiducia ed un pizzico di entusiasmo (che non guasta mai).
Il Foggia sembra trovarsi in una situazione di emergenza anche a causa degli infortuni. Mister Delio Rossi ha dovuto rinunciare nelle scarse settimane a giocatori importanti: a pagarne le spese è stato soprattutto il centrocampo, ma la situazione non era delle migliori anche in attacco (con l’assenza di Fossati) e nel comparto difensivo (dove mancava Rizzo).
L’obiettivo principale dei rossoneri è di recuperare un po’ di giocatori dall’infermeria in vista della prossima gara di sabato prossimo a Casarano, ma fa riflettere il fatto che la squadra non porta a casa una vittoria da circa un mese e mezzo. Sarà forse il caso di intervenire con una campagna acquisti prima ancora che si apra il calciomercato a Gennaio?
L’Audace Cerignola, dopo il secondo ko consecutivo della stagione, tornata subito al lavoro senza neppure un giorno di riposto, sicuramente ha avuto modo di riflettere sulle strategie migliori da adottare per rimettersi in pista. Mister Maiuri, sfogatosi dopo la partita contro il Casarano, ha parlato di una squadra “senz’anima e presuntuosa”. Le sue dichiarazioni così forti lasciano intendere un problema di spogliatoio?
Domenica prossima la squadra giallobù incontrerà la Cavese, penultima in classifica, allo Stadio Monterisi. E’ una partita diversa dalle altre: riscatto e orgoglio non dovranno mancare.