Zirkzee può lasciare lo United a gennaio: Roma e Como alla finestra

L’attaccante olandese ex Bologna non è mai riuscito a convincere appieno dalle parti di Manchester. Rispetto a quanto fatto a Bologna, Zirkzee non è ancora riuscito a rendere al massimo, finendo spesso in panchina sia con Erik ten Hag che con Ruben Amorim. Due squadre di Serie A sono alla finestra e, nel mercato di gennaio, potrebbero affondare il colpo.

Joshua Zirkzee è ormai un lontano parente di quello visto a Bologna. Il talento non manca, ed è evidente anche ai tifosi del Manchester United; quello che manca, però, sono le prestazioni di alto livello a cui l’olandese ci aveva abituato nel suo trascorso in Serie A. Joshua non è mai riuscito a rendere al massimo in Premier con i Red Devils, complici forse i ritmi diversi, o forse la concorrenza, i vari infortuni, oppure la maledizione che affligge ogni talento che indossi la maglia del Manchester United.

In questa stagione ha collezionato 82 minuti in sole 4 partite, non un buon ritmo per un attaccante che punta ad andare al Mondiale. L’ex rossoblù starebbe quindi pensando di cambiare aria, per riprendere forma e rilanciarsi dopo questo periodo chiaroscuro allo United. Sull’olandese, per gennaio, ci sono la Roma di Gasperini e il Como di Fàbregas, entrambe in cerca di un riferimento offensivo che possa portare più qualità alla manovra.

Gasperini chiede da tempo un altro innesto in avanti: con Dovbyk che non ha mai convinto il tecnico di Grugliasco e Ferguson che fatica ad ambientarsi al gioco del Gasp e al campionato italiano, Zirkzee sembrerebbe essere il prototipo di giocatore perfetto — conosce già il campionato e sembra avere le caratteristiche ideali per il gioco di Gasperini. I giallorossi sembrerebbero avanti nella corsa per accaparrarsi l’olandese a gennaio, ma occhio al Como, che — non convinto da Morata — potrebbe tornare sul mercato e avrebbe messo gli occhi su Zirkzee.

Exit mobile version