Nico Paz è il Como

Nico Paz a Como è il buono ed il cattivo tempo. Ed il Real si sfrega le mani.

La stagione 2025-2026 di Serie A sta vedendo confermare il talento di Nico Paz come una delle stelle del nostro campionato e come top player del futuro, diventando il fulcro offensivo del Como con un impatto decisivo su risultati e gioco della squadra.

Impatto Statistico di Nico Paz nel Como Serie A 2025-2026

Nico Paz ha disputato 7 partite da titolare collezionando 4 gol e 4 assist, determinando 8 gol su 9 per i lariani, con una media complessiva di 1.16 contributi diretti a rete ogni 90 minuti, un dato sorprendente per un giocatore alla sua età.

Con 26 passaggi chiave e 17 cross riusciti, è il punto di riferimento per la manovra offensiva dei lariani.

Contro la Juventus è arrivata la ciliegina sulla torta, con un assist ed un gol, dimostrando capacità di incidere anche in partite di alta pressione.

Ruolo Tattico e Caratteristiche Tecniche

Nico Paz interpreta il ruolo di trequartista offensivo o centrocampista avanzato in un sistema che privilegia il possesso palla e la costruzione dal basso.

La sua statura, unita a agilità e tecnica, gli permette di muoversi con libertà creativa, sfruttando spazi intermedi e creando triangolazioni che disorientano le difese avversarie.

Il suo contributo si traduce in:

Fabregas, allenatore del Como, sfrutta anche il suo ruolo di falso nueve per aumentare la dinamicità offensiva, permettendo a Paz di spaziare sul fronte d’attacco.

Il Real osserva

Nico Paz è sotto contratto con il Como fino al 2027.

Il giocatore è seguito con interesse da diversi club di livello europeo, ma il Como punta a trattenerlo almeno per un paio di stagioni, sfruttando anche la sua crescita.

​Il Real Madrid ha il diritto di recompra per 12 milioni al termine di questa stagione e sembrerebbe che i blancos guardino con interesse al talento argentino su cui, comunque, hanno il 50% sulla futura rivendita.

Exit mobile version