Si è conclusa l’ottava giornata del campionato di Serie B. Nonostante non si siano stravolte le gerarchie al vertice, ha offerto forti emozioni e inattesi ribaltoni nelle zone più calde.
Pareggio nel big match
Il risultato copertina è senza dubbio il big match tra Palermo e Modena, terminato con un combattuto pareggio per 1-1. Nonostante l’iniziale svantaggio, la capolista allenata da Sottil è riuscita a riportare il risultato in parità, portando a casa un punto prezioso che la consolida in vetta con 18 punti.
Termina in parità anche Empoli-Venezia, con i toscani che hanno offerto una buona prova difensiva, soddisfacendo il nuovo mister Dionisi.
Bene anche il Monza. I brianzoli conquistano tre punti importanti e pesanti su un campo difficile come quello del Frosinone con un secco 1-0. Un risultato che ha permesso al Monza di agganciare i ciociari e il Cesena al terzo posto, con tutte e tre le formazioni appaiate a quota 14 punti. Il Cesena vince in trasferta a La Spezia per 2-1. La sconfitta costa cara a Mister D’Angelo. Al suo posto dovrebbe arrivare Pagliuca, ex tecnico di Empoli e Juve Stabia.
Entrando nella zona Play-Off, la Juve Stabia si aggiudica il derby campano. Vince 2-0 sull’Avellino in uno scontro diretto cruciale, confermando così anche le sue ambizioni. Bene anche la Reggiana che mette ko il Bari con un convincente 3-1.
Parliamo della zona bassa della classifica. Il Padova vince 1-0 sul Catanzaro, che continua a rimanere a quota 0 vittorie. 2-2 tra Pescara e Carrarese, sfida piena di emozioni e soprattutto rimonte da parte dei padroni di casa. Male, malissimo la Samp. Perde nel match di venerdì sera con la Virtus Entella per 3-1. La società blucerchiata ha già ufficializzato il cambio di guida tecnica. Out Massimo Donati, in l’ex blucerchiato Salvatore Foti. Essendo ancora in attesa di completare il suo percorso, avrà al suo fianco Angelo Gregucci che, formalmente, sarà il nuovo allenatore responsabile.
Risultati
Virtus Entella – Sampdoria 3 – 1
Spezia – Cesena 1 – 2
Juve Stabia – Avellino 2 – 0
Frosinone – Monza 0 – 1
Mantova – Südtirol 1 – 1
Pescara – Carrarese 2 – 2
Reggiana – Bari 3 – 1
Catanzaro – Padova 0 – 1
Empoli – Venezia 1 – 1
Palermo – Modena 1 – 1
Classifica
Modena 18
Palermo 16
Frosinone 14
Cesena 14
Monza 14
Venezia 13
Juve Stabia 13
Reggiana 12
Avellino 12
Carrarese 11
Padova 11
Sudtirol 10
Empoli 10
Virtus Entella 9
Catanzaro 6
Pescara 6
Bari 6
Sampdoria 5
Mantova 5
Spezia 3