Fanta Top: i nostri XI per la 9ª giornata di Fantacalcio

Dybala si è sbloccato: chi seguirà la Joya in questo turno infrasettimanale? Scoprilo con la nostra top XI

Nemmeno il tempo di ‘godersi’ l’ultimo turno di campionato che già ritorna il tormentone “Chi schiero oggi?”. Sì, perché alle 18:30 parte il turno infrasettimanale della serie A e noi dobbiamo farci trovare pronti con la formazione. I tanti infortuni dei big, i forfait dell’ultimo minuto e i recuperi in extremis stanno rendendo ancor più di difficile lettura le partite del campionato. Noi allora affrontiamo il nono turno con questa top XI.

PORTA BLINDATA:

Tra i pali fiducia a Svilar. Il belga finora è il re indiscusso dei clean sheet e ha tutto per pensare di riconfermarsi contro lo sterile Parma di Cuesta.

DIFESA SOLIDA:

In difese chance per un altro giocatore della Roma che negli ultimi turni, nonostante sia stato dislocato sulla corsia sinistra, sta ritrovando il giusto smalto. Stiamo parlando del brasiliano Wesley che contro il Parma riproverà a portare bonus. Al suo fianco una certezza come il capitano del Napoli, Di Lorenzo. Infine, completa il terzetto arretrato, Terracciano divenuto ben presto uno dei punti fermi di Nicola. A segno già per due volte in queste prime otto gare di Serie A, l’ex Milan ha fin qui collezionato ben tre 7 in pagella (l’ultimo sabato scorso contro l’Atalanta ndr) e contro un Genoa ultimo e in grande difficoltà, partirà nuovamente dal 1’: va schierato.

CENTROCAMPO DI QUALITÀ:

A centrocampo servono bonus e qualità. E allora, chi meglio di Nico Paz? Impossibile pensare di non schierare il 10 del Como anche dopo una partita negativa come quella di Parma. In casa, contro il Verona può tornare ad incidere. Con l’argentino spazio all’MVP della passata stagione McTominay: l’infortunio di De Bruyne torna a dare centralità allo scozzese, pronto a riprendersi il suo Napoli. Sulle corsie due top come Isaksen e Chico Conceiçao. Il laziale è tornato in pompa magna grazie ad una grande prestazione contro la Juve: sta ritrovando il top della condizione e a Pisa può incidere con un +1 o un +3. Al portoghese, invece, una Juve in grave difficoltà chiede estro per rialzarsi.

ATTACCO ESOTICO:

In attacco facciamo scelte alternative perché con un top come Dybala scegliamo Castro e Pio Esposito. La Joya è finalmente atterrato sul campionato rendendosi decisivo, con gol, a Sassuolo e ora vuole confermarsi anche contro il Parma, squadra tutt’altro che ostica a cui aveva già fatto male in passato. Al suo fianco un altro albiceleste: Castro. Il ‘Torito’ ha siglato un super gol a Firenze e contro il Torino ha tutto per ripetersi. Al centro schieriamo Pio Esposito che punta alla prima gioia davanti al suo pubblico. Il giovane attaccante italiano si gioca con Bonny la maglia da titolare al fianco di Lautaro, ma sia da titolare che da subentrante può incidere contro una Fiorentina in difficoltà.

Ricapitolando, 3-4-3: Svilar; Wesley, Di Lorenzo, Terracciano; Isaksen, Nico Paz, McTominay, Conceicao; Dybala, Castro, Pio Esposito.

Questa è la nostra top XI. E tu su chi punterai? Scrivetelo nei commenti

Exit mobile version