Gasperini: “Roma non devi essere limitabile”

Gian Piero Gasperini, alla vigilia di Milan-Roma, evita discorsi su scudetto ma riconosce la forza di Inter e Napoli. Il tecnico parla di un campionato equilibrato e analizza la forza della sua Roma e del Milan di Allegri.

Gian Piero Gasperini si presenta in conferenza stampa, alla vigilia del match cruciale tra Milan e Roma, sorridente e sicuro: sa che è un match complicato e non nasconde le ambizioni giallorosse.

Gasperini è chiaro

Il Gasp ha voluto mettere subito le cose in chiaro:

“Non mi piace parlare di sfida scudetto o Champions. Noi ed il Milan abbiamo avuto una partenza importante. Sicuramente Napoli ed Inter hanno qualcosa in più, ma il nostro obiettivo è misurarci con loro. Con l’Inter ci siam ben comportati, spero lo faremo anche contro il Milan. E’ un campionato molto più equilibrato rispetto agli scorsi anni.”

Partenza da top

La Roma, che ha già totalizzato 70 punti nell’anno solare, è partita molto bene e Gasperini non nasconde la sua soddisfazione, ma guarda oltre i numeri ed invita i suoi a migliorare:

“Sto costruendo un impianto competitivo e solido. La rosa è forte anche se abbiamo sperimentato con l’attacco perchè non abbiamo avuto Dybala e Bailey per un pò, Dobvyk sta ancora crescendo, così come Ferguson. Il gruppo, però, cresce e reagisce bene.”.

Modric è straordinario

Dopo una critica ai 5 cambi “sembra più basket che calcio”, il Gasp punta i fari su Luka Modric:

“E’ un giocatore straordinario, capace di giocare ovunque, non limitabile. Come non deve esserlo la Roma”.

Parola del Gasp.

Exit mobile version