Chi verrà dopo Vieira sulla panchina del Genoa?

Due i candidati più forti: De Rossi e Vanoli, ormai fuori D’Aversa

Potrebbe arrivare già in serata la fumata bianca per la panchina del Genoa. Il ds Lopez, l’ad Blasquez e il Presidente Sicu stanno lavorando sia alla nuova scelta che alla risoluzione del contratto con Vieira.

I papabili per prendere il posto di Vieira sono senz’altro Daniele De Rossi e Paolo Vanoli. Più defilata invece sembra ormai la posizione di Roberto D’Aversa. Un altro scenario possibile al momento sarebbe la coppia Murgita-Criscito ad interim, che però potrebbe durare un po’ di più.

Altra ipotesi abbastanza accreditata in queste ultime ore è una sorta di Gilardino-bis, che darebbe la possibilità alla dirigenza di fare la scelta con più calma e lucidità, magari dopo la partita di domenica prossima con la Fiorentina.

Il profilo di De Rossi sembra convincere più degli altri: l’ex allenatore e giocatore della Roma ha carisma, esperienza e voglia di rimettersi in gioco. Ma anche Vanoli è abbastanza quotato.

Che sia uno o l’altro, l’offerta del Genoa è comunque un contratto sino a fine stagione, che si rinnoverebbe automaticamente se la squadra raggiunge la salvezza.

Exit mobile version