Fioccano gli scontenti in casa Napoli.
La situazione in casa partenopea non è delle migliori: i risultati deludenti delle ultime settimane e le lamentele continue del tecnico salentino hanno reso necessario un intervento della dirigenza.
Ma i malumori non si placano.
La stoccata di Lobotka a Conte
Prima l’agente del polacco, in un’intervista di un mese fa, ha attaccato il tecnico salentino e poi aperto all’addio del regista: “Non ho capito la gestione di Stanislav, costretto a giocare 3 partite consecutive ed ha portato il giocatore ad infortunarsi. Se può lasciare i partenopei? Se vincesse lo Scudetto sarebbe più semplice, ma a 30 anni non può continuare a fare questo tipo di allenamenti ed a fare cose brutalmente impegnative”.
Lobotka, invece, rimarca la dose dal ritiro della Nazionale: “Al Napoli non segniamo tanti gol, ma in nazionale sarà diverso. Qui abbiamo attaccanti con tanta qualità e che decidono le partite”.
L’attacco di Lang
Noa Lang, oggetto misterioso di questo Napoli, aveva dichiarato dopo la sconfitta con il PSV: “Non so cos’altro fare. Mi alleno duramente, ma è meglio che non dica nulla. Non ho altra scelta. Ho firmato un contratto qui, quindi devo accettare la situazione così com’è. Non ho altra opzione.”
Oggi l’allenatore dell’Olanda Koeman ha rimarcato la dose: “Ho parlato con Noa a Settembre e mi ha detto che in 28 giorni non aveva toccato un pallone. La situazione è sotto gli occhi di tutti.”
Il gruppo è scontento
Nello spogliatoio regna un malessere generale.
Il gruppo è preoccupato per i numerosi infortuni ed è stanco per i metodi di allenamento utilizzati da Conte.
In particolare diversi calciatori non gradiscono la programmazione giorno per giorno adottata dal tecnico: se non un programma mensile come fanno alcuni club della Premier League, gradirebbero almeno un programma di lavoro settimanale per poter così organizzare gli impegni famigliari.
Un confronto tra i senatori ed il tecnico c’è già stato, ma non è stato produttivo.
Conte stacca
Dopo le dichiarazioni post Bologna (“Non voglio accompagnare un morto“) e le ventilate dimissioni, subito smentite dalla dirigenza che ha rinnovato la fiducia totale nel tecnico, il tecnico si prenderà un periodo di pausa durante la “sosta Nazionali”.
Ed è lo stesso club partenopeo a comunicarlo in una nota:
Il Napoli ha ripreso gli allenamenti nella giornata odierna. Gli azzurri sono stati impegnati in una seduta pomeridiana, svolgendo una fase di attivazione e a seguire lavoro tecnico-tattico. Mister Antonio Conte, come già programmato e concordato da tempo con il club, rientrerà al SSC Napoli Training Center lunedì 17 novembre
Il faccia a faccia con la squadra, quindi, ci sarà la prossima settimana. La diplomazia, comunque, è a lavoro
