Nicolò Zaniolo sembra aver trovato la sua dimensione a Udine, dopo anni turbolenti tra Serie A, estero e diversi club.
Il 26enne attaccante ha ritrovato serenità e continuità con l’Udinese, registrando un avvio di stagione brillante con 4 gol in poco più di 600 minuti giocati.
Il suo obiettivo è puntare ai Mondiali con la Nazionale.
Per Zaniolo Udine è un nuovo inizio
In un’intervista rilasciata a SkySport, Zaniolo ha parlato apertamente della sua nuova vita a Udine, definendo la scelta del club friulano come la migliore possibile: ” Ci alleniamo bene e con intensità, so bene ed il gruppo è talentuoso e molto unito. Se lavoriamo per bene possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Sento anche la fiducia del mister che è molto importante. Io e lui, come tutti, abbiamo un grande rapporto anche se comunicare non è sempre semplice.”.
Una parola anche sui tifosi friulani: “Sono molto calorosi e non mi fanno mai mancare il loro affetto, anche quando giro in centro. Sono molto felice, non potevo fare scelta migliore.”.
Un pentimento? Quell’esultanza a Roma
Dall’esultanza con l’Atalanta all’impressione che ha avuto della Roma incontrata Domenica:
“Non rifarei, a Roma, quell’esultanza dopo il gol con l’Atalanta. Ho avuto un grande trascorso all’Olimpico, ma in quel momento pensavo solo all’Atalanta ed al fatto che si giocava con una grande squadra. Oggi i giallorossi sono una bella squadra, solida e con un bel calcio. Possono puntare alla vittoria finale.”.
L’Azzurro come obiettivo
Zaniolo punta alla Nazionale? “Assolutamente sì. L’Azzurro è un sogno ed un obbiettivo personale. Ci speravo già a questo giro, ma non è arrivata la chiamata. Lavorerò ancora più duramente e dimostrerò il mio valore, sapendo che la concorrenza è altissima perchè l’Italia è una grande squadra. Ma voglio andare al Mondiale.”
