La Roma continua a sorridere per il suo posto in classifica (frutto di un meritato lavoro, e non di bieca fortuna). Ma proprio per questo bisognerà lavorare bene in vista del prossimo calciomercato di Gennaio.
L’asticella si è alzata, e nei prossimi mesi sarà necessario provvedere all’acquisto di almeno tre nuovi giocatori che possano portare linfa vitale e carica alla squadra giallorossa.
Mister Gasperini da qualche mese sta chiedendo un esterno sinistro che completi la rosa, ma c’è bisogno anche di un valido centrocampista e di un centravanti. Più di tutti, però, alla Roma serve un centrocampista che faccia bene il suo lavoro.
Il lavoro del Ds giallorosso sarà complicato, visto che dovrà cedere alcuni esuberi e incastrare al meglio i nuovi arrivi. L’operazione potrebbe rivelarsi meno facile del previsto.
Tra i “papabili” della Roma c’è Zirkzee che potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto.
Il Ds Frederic Massara dovrà impegnarsi in vista del prossimo Gennaio, per dimostrare che finalmente la Roma può non solo pensare in grande, ma anche agire con un po’ di audacia in più per terminare il Campionato in bellezza.
