Massimiliano Allegri prima del match Inter – Milan: “Il derby è una partita a sé”

Il tecnico rossonero sembra ottimista e si augura che la partita sia bella dal punto di vista tattico

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, alla vigilia del derby con l’Inter parte da una convinzione, e cioè quella che “L’Inter, insieme al Napoli, è la favorita per lo scudetto”. Ma è altresì consapevole (e lo dichiara) che “il derby è una partita a sé”, e in quanto tale potrebbe riservare sorprese inaspettate.

Dopo aver giocato ben 18 derby a Torino (rimediando una sola sconfitta), Massimiliano Allegri si prepara ad affrontarne un altro, non sicuramente facile, ma con presupposti che lasciano ben sperare: il ritorno di Rabiot in campo, l’attacco nelle mani di Leao e Pulisic, e le ultime partite affrontate in cui la squadra ha dimostrato personalità e determinazione.

Pur consapevole che il suo Milan non è tra i favoriti, Massimiliano Allegri non si lascia intimorire o abbattere dal confronto con le altre big. “Domani non è una partita di snodo- ha sottolineato- domani inizia il periodo che ci dovrà portare a Marzo nelle migliori condizioni di classifica”.  

Nei prossimi tre mesi la squadra rossonera dovrà affrontare la semifinale di Coppa Italia e la finale di Supercoppa. “Se ho fiducia? La fiducia ce l’ho, a prescindere da ciò che è successo a Parma. Vincere il derby significherebbe passare una bella settimana. Vincere ti cambia l’umore”, ha dichiarato Allegri.

E ha aggiunto: “Sarà una serata meravigliosa”. Ce lo auguriamo tutti, ed in particolare i tifosi milanisti.

Exit mobile version