Il contratto che lega Maignan al Milan è in scadenza all’estate 2026. Il portierone rossonero fa gola a molti. E’ innegabile che per il Milan rappresenti uno dei perni della squadra, l’uomo che-in campo- ha più volte fatto la differenza.
Nell’ultimo derby giocato contro l’Inter Maignan ha parato un rigore, dando la possibilità al Milan di mantenere il risultato e portare a casa la vittoria.
Altre volte Maignan ha ripetuto la medesima magia tra i pali, mettendo in seria difficoltà alcuni battitori d’eccezione, come Paulo Dybala. E come dimenticare la parata del colpo di testa di Thuram o della frustrata di Lautaro.
Avere un portiere come lui è sicuramente una garanzia di stabilità per qualsiasi squadra. A differenza della scorsa stagione, il Mike Maignan di adesso è di sicuro più convincente e sicuro di sé. Juventus e Premier sono lì pronte ad inoltrare eventuali proposte, ma sul tavolo c’è anche quella del rinnovo rossonero per altre due-tre- stagioni a 5 milioni netti all’anno. Un ingaggio alquanto generoso, considerando l’età del giocatore, che ha già compiuto trent’anni.
Non ci resta che attendere altri sviluppi, per capire se Maignan resterà al Milan o migrerà verso altri lidi.
