Se la classifica sorride al Milan, Massimiliano Allegri, però, ci va cauto. Mentre il derby ha regalato una vittoria ed anche qualche emozione in più del solito, il tecnico rossonero invita a recuperare calma e sangue freddo in vista del prossimo impegno di Campionato.
Sabato prossimo ci sarà la partita contro la Lazio, e conviene arrivarci ben preparati.
“Noi dobbiamo pensare solo all’obiettivo finale: entrare in Champions League. Se guardiamo la classifica, ci sono sette squadre in sette punti. Un equilibrio totale che mi porta a pensare che la quota per entrare nelle prime quattro sarà più alta degli altri anni”, ha dichiarato Massimiliano Allegri.
La Lazio-secondo Allegri- non è affatto squadra da sottovalutare. Anzi. “Ha subito diversi infortuni, ma ha giocatori validi, è ben allenata e sta crescendo”.
Per quanto riguarda gli infortuni in Casa Milan, l’uomo derby Pulisic potrebbe essere fuori partita, Gimenez dovrebbe rientrare la prossima settimana, Saelemaekers è disponibile. Ad affiancare Leao, nella gara contro la Lazio, potrebbero esserci Nkunku e Loftus-Cheek.
Su Leao Massimiliano Allegri non ha dubbi: “Ha caratteristiche che lo possono fa rendere da centravanti”, mentre su Maignan si sbilancia un po’ di più: “E’ sempre stato tra i portieri più forti che ci sono, non mi meraviglia il suo rendimento”.
Il suggerimento di Massimiliano Allegri vale sempre e comunque: “mantenere la testa attaccata alle spalle”, conviene farne tesoro.
