La Roma di Gian Piero Gasperini arriva al derby del Sole forte del primato in classifica e della convincente vittoria per 2-1 di giovedì sera in Europa League contro il Midtjylland. I giallorossi oggi sono chiamati a fare il passo in più e a cercare la vittoria in un big match che può risultare molto pesante ai fini della classifica finale e nella corsa scudetto. L’ultima partita all’Olimpico è finita 1-1, con il gol di Angeliño che ha fermato i partenopei proprio sul più bello.
Il Napoli di Antonio Conte sta cercando di ritrovare la quadra giusta, e il ritorno alla difesa a tre — marchio del tecnico leccese, con cui ha costruito le proprie fortune con Juventus, Chelsea e Inter — sembra essere la soluzione. Con Di Lorenzo più coinvolto in fase offensiva e libero dai compiti difensivi, la squadra partenopea sembra essere più pericolosa davanti rispetto a inizio stagione. Anche l’uso dei due uomini dietro Højlund sembra garantire più imprevedibilità lì davanti.
Il match sarà visibile su Dazn e, in pay TV, sul canale Sky Zona Dazn (214).
Le probabili formazioni di Roma-Napoli
Confermati Manu Koné ed El Aynaoui nei convocati, nonostante i due brutti colpi ricevuti giovedì in Europa League; il francese partirà titolare. In avanti, Dybala dal primo minuto da falso nove, con alle spalle Pellegrini e Soulé. Per il Napoli confermata la difesa a tre delle ultime uscite. Dubbio in avanti, con Politano e Neres in ballottaggio, con il brasiliano in vantaggio sull’ala romana.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Koné,, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte.
