Bologna-Juventus termina 0-1: al Dall’Ara la decide Cabal, che entra al posto di Cambiaso e poco dopo sigla il gol vittoria.
Tre punti fondamentali per i bianconeri, che scavalcano in classifica proprio gli uomini di Italiano: Juventus dunque momentaneamente quinta a quota 26 punti.
Altro passo falso in campionato per il Bologna, complice forse la stanchezza dopo la sfida di Europa League contro il Celta Vigo.
Il riassunto del primo tempo
Il Bologna parte forte e arriva ad una doppia conclusione con Pobega e Orsolini ma un attento Di Gregorio evita il vantaggio rossoblù.
Non grandissime occasioni durante la mezz’ora seguente, ma decisamente meglio la Juventus che si adatta al pressing del Bologna trovando spazi interessanti.
Il più coinvolto è sicuramente Jonathan David, che in diverse occasioni sbaglia appoggi decisivi e appare troppo molle nei contrasti.
Proprio il canadese al 37esimo minuto si vede annullare il gol dell’1-0 per fuorigioco di Mckennie, autore dell’ipotetico assist.
L’ultima occasione del primo tempo è del Bologna con Zortea, che si sovrappone sulla destra e va vicino al gol: miracolo di Di Gregorio che manda la palla sulla traversa.
La Juventus in dominio nei fraseggi, il Bologna molto più pericoloso nelle poche occasioni: equilibrio nei primi 45′.
Il riassunto del secondo tempo
Poche occasioni anche nella prima parte della seconda frazione fino al 64esimo: Cabal entra al posto di Cambiaso e di testa porta avanti la Juventus su un cross perfetto di Yildiz.
5 minuti dopo si verifica un altro episodio cruciale: Openda sfugge al muro difensivo del Bologna e viene fermato da Heggem, il quale è però l’ultimo uomo: rosso diretto per il difensore norvegese.
Da quel momento la partita va in discesa per la Juventus che non rischia praticamente in alcuna occasione e gestisce il meritato vantaggio, portando a casa i tre punti.
