Dopo le cessioni di Castellanos al West Ham per 30 milioni di euro e di Guendouzi al Fenerbahçe per 28 milioni, i biancocelesti arrivano alla sfida di stasera con un’emergenza a centrocampo. La squadra di Sarri si presenta alla gara di oggi con gli uomini contati. Il tecnico toscano, però, non molla e, dopo la sconfitta interna contro il Napoli per 0-2, punta a portare a casa i tre punti in ogni modo possibile per rimanere ancorato al sogno Europa.
La Fiorentina, dopo la vittoria all’ultimo contro la Cremonese di Davide Nicola all’Artemio Franchi, ha iniziato a recuperare ossigeno. La seconda vittoria stagionale accende le speranze salvezza per i viola, che oggi proveranno a conquistare un risultato utile. Sulle ali dell’entusiasmo accumulato domenica, la squadra di Vanoli arriva alla sfida di questa sera all’Olimpico sicuramente più sicura di sé e più consapevole dei propri mezzi.
La partita tra Lazio e Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. La visione sarà possibile tramite app o sito DAZN su tablet, PC e smartphone.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Con la cessione di Guendouzi e con gli arrivi di Fabbian e Maldini non ancora del tutto ufficiali, la Lazio oggi a centrocampo schiererà il trio Vecino-Cataldi-Basic. Rovella non è ancora pienamente recuperato. In avanti spazio a Pedro da falso nove, vista l’espulsione di Noslin contro il Napoli. La Fiorentina dovrebbe schierare lo stesso undici di domenica contro la Cremonese, salvo il ritorno dal 1’ di due top come Gosens e Kean.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Cataldi, Basic; Cancellieri, Pedro, Zaccagni. All: Sarri
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean. All: Vanoli
