Lucia D’Amico compie 110 anni: è la tifosa giallorossa più anziana di Roma

L’anziana ha scritto una lettera al club: “Tra i ricordi più belli non può che esserci lui, il Capitano Totti”

Ci sono sentimenti che sfidano il tempo, lo spazio, e gli anni che passano. Lucia D’Amico, dai più nota come nonna Piccola, è nata il 7 Gennaio 1916 e ha compiuto ben 110 anni. In occasione di questo traguardo, la donna più anziana di Roma (grande tifosa della squadra giallorossa), ha indirizzato una lettera al club, dichiarando la grande passione calcistica che ha accompagnato sino ad oggi la sua vita.

Nella lettera, pubblicata sul sito ufficiale del club romanista, nonna Piccola ha ripercorso le tappe della sua fede calcistica, cominciata quando lei aveva 20 anni e con il marito Sirio, cominciò a frequentare il campo Testaccio. Qui la Roma disputò le gare dal 1929 al 1940.

Dal 1953 in poi la squadra cominciò ad allenarsi all’Olimpico, dove spesso e volentieri nonna Lucia portava i suoi tre figli Piero, Santina e Mariano, allevati come perfetti romanisti.

La donna ha riportato ricordi della sua vita strettamente legati a quelli del club giallorosso. “Il primo scudetto, nel 1942, fu una gioia immensa, per una città provata dai bombardamenti. Poi nel 1983 arrivò il secondo con Falcao, Conti, Di Bartolomei e mister Liedhom. Roma festeggiò per settimane”, ricorda nonna Piccola.

Nel 2001 arrivò invece il terzo scudetto, quello di Totti, Batistuta, Delvecchio, Montella e Mister Capello in panchina. Una gioia che Lucia condivise con i nipoti più grandi e i pronipoti. Non può che commuoversi ricordando le prodezze di Capitan Totti, simbolo di fedeltà, romanismo e talento.

Auguri Nonna Lucia!

Exit mobile version