Napoli: pari stretto. Meritava i tre punti.

Il Napoli meritava i tre punti

Come all’andata, Antonio Conte riesce a bloccare l’inter nella sua meta campo, non facendola esprimere come vuole Cristian Chivu: sempre nella metà campo avversaria.

Scott Mc Tominay MVP del match. Doppietta determinante.

Il Napoli di Antonio Conte esce imbattuto da San Siro dopo una eccellente prestazione.

Meritava i tre punti soprattutto per quanto ha fatto nel secondo tempo, quando ha dominato, mancando due chiare occasioni con Rasmus Hojlund e, qualche minuto dopo, con Giovanni di Lorenzo.

Poi ha avuto assoluto controllo e si è avuta la sensazione che potesse passare in vantaggio da un momento all’altro.
Invece la doccia fredda del “rigorino” moderno, da VAR, assolutamente in discontinuità con l’arbitraggio che Paolo Valeri aveva tenuto fino a quel momento.

Antonio Conte, in barba a tutte le importanti assenze, ultima quella di David Neres, è riuscito a mettere in campo un undici ed un modulo che ha messo in grossa difficoltà l’Inter di Cristian Chivu.

L’Inter aveva fatto meglio al Diego Armando Maradona, quando, specialmente nel primo tempo, avrebbe potuto segnare più reti.

Le numerose assenze in casa Napoli hanno tolto ad Antonio Conte la possibilità di effettuare cambi che potessero ancor di più far prevalere la sua squadra.

Un pari che salva il campionato lasciando il Napoli a quattro punti dai Nerazzurri.

Ringrazia anche il Milan che rimane seconda, a tre punti, dopo il pari a Firenze.

La reazione positiva ai due svantaggi che avrebbero innervosito e piegato molte altre squadre, hanno dato l’impressione che il Napoli sia la vera antagonista dell’Inter.

Se il Napoli riavrà, a breve, David Neres, Franke Anguissa, Romelo Lukaku; Alex Meret e Kevin De Bruyne i quattro punti potrebbero essere recuperati al primo passo falso dell’Inter.

La furiosa reazione di Antonio Conte, il continuo “Vergognatevi”, in risposta alla concessione dell’ineccepibile rigore concesso d Paolo Valeri aspettano delle scuse che il tecnico salentino farebbe bene a porgere all’arbitro e quanti hanno assistito ad una delle più belle sfide dell’anno.

Cosa sarebbe successo se fosse finita con il vantaggio dell’Inter con il “rigorino”, dopo quanto è successo in casa con il Verona ?

Exit mobile version