Nemmeno il tempo di goderci i recuperi che già si torna in campo. Già questa sera, infatti, Pisa-Atalanta inaugureranno la ventunesima giornata di serie A: c’è da inserire subito la formazione, insomma, provando a stare al passo con le notizie dai campi e dal calciomercato. Impresa sicuramente complicata se si considera i posticipi di lunedì e le tante cose che potranno cambiare nei prossimi giorni. E allora noi proviamo a darvi dei consigli con la nostra top XI stilata con chiamate calibrate e qualche sorpresa che potrebbe regalare gioie.
Porta bergamasca
Tra i pali scegliamo Carnesecchi. Il portiere nerazzurro arriva da tre clean sheet consecutivi con tanto di parate decisive e allora perché non dargli fiducia anche in una trasferta come quella di Pisa contro il penultimo attaccato della nostra serie A?
Difesa mancina
Per la nostra retroguardia preferiamo puntare su tre terzini mancini doc come Dimarco, Bartesaghi e Martin. Partiamo dall’esterno di Chivu: i gol contro Parma e Napoli sono una certezza, Dimash è tornato. È di gran lunga il miglior difensore in chiave fantacalcio della nostra serie A: tanti bonus, mai un’insufficienza in 20 giornate. Il riposo totale contro il Lecce è indicativo: ad Udine sarà protagonista. Con lui scegliamo Bartesaghi, una delle più belle sorprese di questo Milan. Il giovane azzurro a suon di prestazioni ha scalzato Estupian e domenica, in casa contro il Lecce, è pronto a macinare chilometri magari con bonus. Infine, ecco Martin: altro giocatore a tutta fascia rivitalizzato dalla cura De Rossi. I suoi calci piazzati sono sempre un fattore (Ostigard ringrazia) e chissà che a Parma non possa trovare anche il colpo grosso.
Centrocampo da bonus:
In mezzo al campo servono gol motivo per cui non possiamo prescindere da McTominay. Lo scozzese è la scelta numero 1 per il reparto: è un autentico dominatore e, dopo una lunga pausa, sta anche ritrovando brillantezza sotto porta. Impossibile non dargli fiducia contro il Sassuolo. Un altro tornato a far gol è Orsolini: il 7 del Bologna ha ripreso a bussare nel recupero di Verona ed ora non vorrà più fermarsi. Vuole invece tornare ad esultare Nico Paz: l’argentino è a secco da cinque giornate (ultimo gol a Lecce, dove riuscì ad aggiungere alla sua prestazione anche un assist). Nel recupero contro il Milan solo un grandissimo Maignan e la traversa gli hanno negato il gol. Appuntamento rimandato al posticipo dell’Olimpico contro la Lazio: i suoi fantallenatori ci sperano. Chiudiamo con Pulisic: capitan America ha guardato dalla panchina la vittoria dei compagni a Como ma contro il Lecce vuole tornare ad essere protagonista in campo.
Attacco pesante:
Davanti partiamo dando il benvenuto in serie A (e nella nostra top XI) a Malen. Il neo attaccante della Roma, arrivato soltanto ieri nella Capitale (via Aston Villa), è pronto a prendersi i giallorossi. Gasperini, con solo due allenamenti, potrebbe già affidargli il centro dell’attacco e chi siamo noi per non dargli subito fiducia nella trasferta di Torino? Con l’olandese ecco il belga De Ketelaere: CDK ha realizzato un gol e un assist nelle ultime due partite e in generale sta attraversando un ottimo periodo di forma anche grazie alla “cura” Palladino. Contro il Pisa può ancora essere il fattore determinante per la rincorsa della Dea. Infine ecco Hojlund: il danese è a secco da quattro partite ma con il Napoli chiamato a vincere, ha tutte le carte in regola per portare almeno un bonus. Fidatevi.
Ricapitolando la top XI (3-4-3): Carnesecchi; Dimarco, Bartesaghi, Martin; McTominay, Orsolini, Nico Paz, Pulisic; Malen, De Ketelaere, Hojlund.
Questo è il nostro undici. E tu, chi metterai in campo? Hai già scelto la tua formazione ideale?
