McTominay cuore di Napoli: il club prova a blindarlo

Avviati i contatti per il rinnovo fino al 2031: De Laurentiis vuole costruire il progetto azzurro intorno allo scozzese

Scott McTominay è sempre più il fulcro del presente e del futuro del Napoli. La stagione straordinaria del centrocampista scozzese, impreziosita da un numero di gol già vicino alla doppia cifra, ha convinto definitivamente il club azzurro ad accelerare sul tema rinnovo. Le parti hanno infatti iniziato a dialogare per estendere l’attuale contratto, in scadenza nel 2028, fino al 2031.

I numeri parlano chiaro: nessun giocatore di una squadra italiana ha inciso quanto McTominay nella massima competizione europea (in 7 partite 4 gol, l’ultimo contro il Copenaghen, ed 1 assist). Un rendimento che certifica il suo status di top player internazionale e che ha inevitabilmente acceso i riflettori dei grandi club, soprattutto in Premier League. Senza dimenticare la maxi offerta arrivata dall’Arabia Saudita la scorsa estate, respinta senza esitazioni.

Aurelio De Laurentiis, però, non ha mai avuto dubbi: l’MVP della scorsa serie A, è intoccabile. Il presidente considera lo scozzese una pedina centrale del progetto tecnico e intende premiarlo con un prolungamento accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio, riconoscimento naturale per quanto mostrato in campo in questi mesi.

Dal canto suo, il numero 8 azzurro si è calato perfettamente nella realtà napoletana. Entusiasta della scelta fatta un anno e mezzo fa, McTominay ha conquistato spogliatoio e tifosi anche grazie a una leadership evidente. Il rinnovo fino al 2031 sarebbe il segnale più chiaro: il futuro azzurro passa dal suo centrocampista.

Exit mobile version