Ancora in bilico la trattativa della Juventus per aggiudicarsi Youssef En-Nesyri, l’attaccante marocchino classe ’97 di proprietà del Fenerbahce. Il club bianconero ha proposto un prestito a titolo oneroso a 5 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato in 19, da esercitare nel prossimo mese di Giugno, qualora il giocatore convinca per le sue prestazioni in campo.
Il direttore sportivo della Juventus, Marco Ottolini, sperava di poter accelerare le trattative e tornare dalla Turchia con En-Nesyri, in modo da accelerare i tempi del suo tesseramento ed inserimento in squadra. Ma così non è stato.
Di sicuro En- Nesyri non giocherà oggi contro il Napoli all’Allianz Stadium, proprio perché non ha ancora sciolto le riserve circa il suo effettivo trasferimento in Italia. Il centravanti marocchino era nelle mire anche del Napoli per il calciomercato invernale.
Perché En-Nesyri sta ancora temporeggiando? Quali potrebbero essere i motivi per cui non decide definitivamente di trasferirsi in Italia?
Il primo motivo potrebbe essere legato alla volontà del giocatore di avere una maggiore garanzia in caso di addio al Fenerbahce, e quindi una preferenza per una determinata soluzione anziché un’altra.
Dietro i tentennamenti di En-Nesyri potrebbe esserci il recente inserimento del Siviglia, una squadra in cui il marocchino ha già giocato per quattro anni, e con la quale ha contribuito alla conquista dell’Europa League nel 2020, battendo il Napoli di Conte in finale.
Anche Luciano Spalletti preme affinchè la trattativa con En-Nesiry arrivi ad una conclusione nel più breve tempo possibile. E’ evidente che vi sia necessità di un centravanti, visto che solo Jonathan David non basta. Inoltre la squadra bianconera non può contare neppure su Vlahovic, fermo per un infortunio dal mese di Dicembre.
Secondo Spalletti il giocatore marocchino sarebbe ottimo per il ruolo di punta centrale, per le sue spiccate caratteristiche.
Ma evidentemente la Juventus non è disposta ad aspettare ancora altri giorni. Alternative concrete nel ruolo non ce ne sono, resta sullo sfondo la possibilità di inserire in squadra Daniel Maldini, in uscita dall’Atalanta.
