Jean Philippe Mateta al Milan: potrebbe arrivare in estate

Il club rossonero può contare su ben cinque attaccanti di livello

Jean Philippe Mateta è il giocatore che manca al Milan per essere ancora più incisivo e decisivo? Probabilmente sì. Anche se- dobbiamo ricordarlo- la squadra di Allegri può contare su ben cinque attaccanti di spessore che in campo fanno la differenza.

Jean Philippe Mateta è abbastanza corteggiato da tanti club europei. L’idea del Milan è di portarlo in squadra in estate, in modo da essere pronto per la prossima stagione.

Il giocatore francese classe 1997 rappresenta un ottimo colpo per il Milan, e sembrerebbe propenso a provare la serie A in Italia, dopo aver fatto esperienza all’estero.

La trattativa per aggiudicarsi Jean Philippe Mateta prevede un esborso non indifferente per il club rossonero, ma sembra pronto a fare un investimento per il futuro, così come ha già fatto per Nkunku e Gimenez.

Il “cartellino” del francese, attualmente al Crystal Palace, si aggira sui 40 milioni di euro. Nelle ultime ore, a causa di alcuni ostacoli sorti durante gli acquisti nel mercato invernale, la trattativa ha subito un brusco stop. Di conseguenza, la squadra non sembrerebbe più disposta a cedere Jean Philippe Mateta almeno sino al termine della stagione. L’attaccante è troppo importante per la corsa alla salvezza.

Exit mobile version