Dopo una partita abbastanza movimentata e strana nelle sue dinamiche, anche Luciano Spalletti ha dovuto ammettere che la gara sembrava persa con il punteggio impietoso di 0-2.
I bianconeri sono poi riusciti a rimontare rimediando a fine gara un pareggio (2-2) grazie ad un provvidenziale colpo di testa di Kalulu al 97’.
Davanti alle telecamere di DAZN Luciano Spalletti si è lasciato andare ad un (legittimo) rimprovero nei confronti dei suoi giocatori.
“Io durante questo periodo gli ho sempre chiesto che qualsiasi palla recuperata deve essere giocata, che bisogna dargli un verso, che non deve essere buttata via“, ha dichiarato il tecnico, che ha dovuto umilmente ammettere l’incapacità della squadra di “leggere” e anticipare le situazioni di pericolo.
La “frecciata” di Luciano Spalletti nei confronti degli arbitri è più che giustificata, prendendo spunto dal rigore su Cabal. Anche lui, come altri tecnici, è d’accordo sul fatto che bisogna realizzare una riforma sull’arbitraggio.
“Va fatta una riforma che metta a posto anche gli arbitri, sono troppo importanti. Tutti debbono essere professionisti. Perché poi si va a parlare sempre di questo. Non possono essere tutti rigori, bisogna sempre decidere. Ma se si va così quello di stasera è rigore tutta la vita”, ha concluso Spalletti.
