Esonerato Thomas Frank: al suo posto spunta il nome di De Zerbi

Per Thomas Frank, su cui la dirigenza del Tottenham aveva puntato per risollevare la squadra dopo il disastro provocato da Postecoglu, le cose non sono andate come ci si aspettava. Il Tottenham è una squadra che gioca in Champions League e ha quindi obiettivi ambiziosi, per questo ha fatto investimenti cospicui sul mercato.

Con Frank in panchina gli Spurs hanno perso ben 11 partite di campionato. In diciassette partite di Premier si sono viste solo due vittorie. La squadra londinese è perciò sprofondata miseramente in zona retrocessione. Frank è stato il peggiore allenatore degli Spurs che abbia collezionato almeno cinque panchine.

Sicuramente anche la sfortuna ha giocato la sua parte, visto che la squadra inglese ha dovuto affrontare diversi infortuni e la mancanza di un vero bomber su cui contare. Xavi Simons, definito dai più un talento generazionale, purtroppo non si è rivelato tale, mettendo a segno solo 2 goal in 32 partite stagionali.

Per quanto concerne il probabile sostituto di Frank alla guida del Tottenham, si vocifera il nome di Roberto De Zerbi, che ha rescisso il contratto con il Marsiglia e ovviamente non vede l’ora di tornare in zona Premier League.

Exit mobile version