Calciomercato Inter, vertice in sede: balla un milione per l’accordo
L’Inter è pronta a chiudere una delle trattative più importanti in vista della prossima sessione di calciomercato. Non si tratta di un acquisto, ma in fondo il rinnovo di Alessandro Bastoni può ritenersi tale. Ieri mattina l’agente del difensore, Tullio Tinti, si è infilato nella sede dell’Inter e ha incontrato la dirigenza nerazzurra. Ancora nessun accordo ma le parti si sono avvicinate.
C’è ancora un bel po’ di strada da fare, per intendersi. E i tempi restano stretti per evitare sorprese, a fronte di un contratto che recita scadenza giugno 2024. Ma almeno una via è stata imboccata. E l’interesse è reciproco, ovvero quello di arrivare alla firma, pur nel rispetto di posizioni che per forza di cose sono differenti.
Calciomercato Inter, passi avanti per il rinnovo di Bastoni
In questa stagione Bastoni guadagna 3,5 milioni di euro netti più bonus che lo portano già vicino a quota 4. Il difensore però vuole essere valutato per quello che è, un pilastro del presente e del futuro del club. E dunque chiede un ingaggio che sia vicino, se non uguale, al tetto degli stipendi nerazzurri. Non vorrebbe scendere sotto quota 5,5 milioni di base fissa, con i bonus che lo porterebbero a sforare i sei milioni. Dall’altra parte l’Inter ha fatto un passo in avanti proponendo un contratto da 4,5 milioni netti, oltre ai soliti premi di rendimento.
Oltre ai compensi, si legge su La Gazzetta dello Sport, ci sono anche altri due temi in ballo. Il primo riguarda la durata dell’accordo: si discute se la nuova scadenza dovrà essere 2027 o 2028. Poi c’è anche la questione relativa alla partenza dell’adeguamento economico. La società di Zhang aveva espresso la volontà di far partire il nuovo accordo dal prossimo primo luglio.