Milan

Calciomercato Milan, Morata si può: la strategia rossonera per arrivare ad Alvaro

Alvaro Morata è un centravanti il cui profilo è quello giusto per colmare il vuoto che in estate si aprirà nell’area di rigore del Milan. Il solo Olivier Giroud è certo della conferma ma non basterà lui a occupare tutti gli spazi e avrà sempre più bisogno di un partner di peso. Anche l’ingaggio di Morata è consistente: costava cinque milioni all’anno alla Juventus e con il passaggio all’Atletico Madrid ci ha guadagnato. Il Milan potrà pareggiare l’offerta e permettersi di aggiungerne altri 15-20 per il cartellino?

Come si legge su La Gazzetta dello Sport, il premio della qualificazione alla prossima Champions, che in un’unica soluzione garantisce un incasso da 50 milioni, amplierebbe immediatamente il budget a disposizione per il mercato. Ma il bonifico non è ancora certo e il club ha anche altre idee per far cassa.

Calciomercato Milan, quante cessioni per arrivare a Morata

In partenza Rebic e BalloTouré che hanno mercato all’estero e possono portare in dote sui dieci milioni. Una cifra che l’eventuale cessione di Leao dovrà moltiplicare almeno per sette: Rafa però fa storia a sé, anche perché a sinistra aprirebbe un altro vuoto. Difficilmente si sentirà l’assenza di Dest: i venti milioni che servirebbero per riscattarlo dal Barcellona verranno da prima risparmiati e poi reinvestiti in giocatori più funzionali, come Alvaro.

Tra i rossoneri più ricchi c’è anche Origi: costerà altri 4 milioni all’anno fino al 2026, a meno che in estate la società non trovi una collocazione alternativa. Nella stessa categoria, giocatori con stipendi milionari che in campo non hanno ripagato la fiducia, c’è Bakayoko.

Nel calcolo può essere compreso lo stipendio che lascerà in cassa Ibrahimovic: il monte ingaggi si abbasserà di un altro milione e mezzo. Con Mirante e Tatarusanu, insieme, il conto si abbassa di un altro paio: soldi che però sono già stati destinati a Marco Sportiello, prossimo vice Maignan. Da decidere se i 12 milioni del riscatto di Vranckx dal Wolfsburg saranno saldati al club tedesco o serviranno ad altri affari, Morata su tutti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio