Calcio ItaliaInter

Inter, Brozovic in uscita: ecco chi può arrivare

L'Inter potrebbe far partire Marcelo Brozović. Sul croato forti gli interessi di PSG, Barcellona, Newcastle e due club arabi.

L’Inter e Marcelo Brozović potrebbero dirsi addio in estate. Il croato, il prossimo 16 novembre, spegnerà 31 candeline e l’anno scorso ha rinnovato il contratto con i nerazzurri fino al 2026. Il centrocampista ha anche un ingaggio molto importante, ovvero 6,5 milioni di euro netti (12 milioni lordi) a stagione. L’obbiettivo della dirigenza è quello di alleggerire il monte ingaggi anche se non è disposta e obbligata a svendere i propri calciatori.

L’addio di Brozovic appare essere possibile anche per ragioni prettamente tattiche. Simone Inzaghi, quando il croato era fuori per infortunio, ha affidato le chiavi del centrocampo ad Hakan Çalhanoğlu. Il turco ha risposto bene nel ruolo di play e questo ha convinto anche la dirigenza a non opporre resistenza con l’arrivo di un’offerta importante. L’Inter per la cessione chiede almeno 25/30 milioni di euro, a riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Inter, caccia all’erede di Brozovic: piace Milinkovic-Savic

Il grande sogno dell’Inter è il serbo della Lazio, Sergej Milinković-Savić. Il centrocampista ha un contratto che scade il 30 giugno del 2024 e al momento non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo. Claudio Lotito, quindi, cercherà di venderlo già in questa sessione di mercato. Ovviamente le pretese della Lazio si sono abbassate visto che fino ad un anno fa la richiesta si aggirava sui 60/80 milioni di euro. Adesso i biancocelesti chiedono la metà. Inzaghi lo conosce molto bene e il club di Viale della Liberazione sa che può essere un’importante occasione di mercato. Su Milinkovic-Savic ci sono da registrare diversi interessi (Juventus in primis). Affare non semplice ma l’Inter ci proverà.

Inter, nella lista anche Frattesi e Kessié

L’Inter non può fermarsi a Milinkovic-Savic, soprattutto tenendo presente la complessità dell’operazione. L’altro profilo che piace è quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo. Anche qui c’è da registrare una folta concorrenza. Giocatore che piace a Roma, Milan e Brighton. Beppe Marotta vuole far leva sui buoni rapporti che ha con l’ad Giovanni Carnevali e potrebbe offrire il cartellino di un giovane (Fabbian o Mulattieri) per abbassare le pretese economiche.

L’altro nome che stuzzica per le sue caratteristiche è quello di Franck Kessié. Già a gennaio Ausilio ha provato a strapparlo al Barcellona. Un affare che potrebbe rientrare nel vivo qualora gli spagnoli decidessero di tornare alla carica per Brozovic.

LEGGI ANCHE Inter, tutti i nomi per il mercato che verrà

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio