Calcio ItaliaInterMilan

Inter-Milan, la moviola della GdS: "Contatto Dumfries-Theo dubbio"

L’Inter travolge il Milan di Stefano Pioli. Un 5-1 che entra nella storia del club nerazzurro e a questo si aggiunge il primato dei 5 derby consecutivi vinti da Simone Inzaghi. Non mancano le proteste, soprattutto in occasione del gol che ha rotto gli equilibri. Mkhitaryan segna la rete dell’1-0 ma prima c’è una spallata molto decisa e quindi dubbia di Dumfries su Theo Hernandez.

Inter-Milan 5-1, la moviola secondo La Gazzetta dello Sport

Qualche dubbio sulla regolarità dell’1-0, ecco la Rosea: “Il milanese Sozza fa capire subito l’impronta che darà al derby, lasciando parecchio correre. Niente “falletti” dunque. E in questa ottica va vista la decisone che ha preso sul primo gol: detto che nell’azione “incriminata” l’intervento di Thuram su Thiaw è regolare, più indietro quello di Dumfries su Theo Hernandez è quantomeno dubbio. La spallata del del giocatore dell’Inter è molto energica: decisione al limite e per cui sono molto lamentati i rossoneri. Sozza decide di far proseguire, avesse fischiati il fallo non ci sarebbe stato nulla da dire. Episodio non da intervento Dar perché in questo caso vale la decisione presa dall’arbitro che ha valutato l’intensità dell’intervento. 

Per il resto il fischietto di Seregno se la cava abbastanza bene. Netto il rigore assegnato all’Inter e poi trasformato da CalhanogluTheo Hernandez prende in pieno il piede di Lautaro Martinez e lo butta giù. Giusto il giallo (e non il rosso) per Thiaw per un fallo su Thuram al 24′ del primo tempo: intervento netto sulle gambe che ferma una “promettente azione d’attacco”.

LEGGI ANCHE Inter, Frattesi zittisce Krunic alla Totti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio