Calcio ItaliaInter

Inter, per l'attacco in pole Morata e Balogun

L’Inter adesso deve recuperare il tempo perso per Romelu Lukaku e concentrarsi sul nuovo attaccante. Per la Gazzetta dello Sport ci sono Morata e Balogun ma occhio anche a Wahi, Taremi e Beto.

Inter, oggi vertice di mercato. Caccia all’attaccante

Oggi ad Appiano Gentile Simone Inzaghi, Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin discuteranno sul nuovo attaccante. L’Inter ha interrotto la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku e adesso si è buttata nuovamente sul mercato degli attaccanti.

Nei pensieri dei dirigenti interisti ci sono già due profili. Il primo è Alvaro Morata, ex Juventus e usato garantito. Lo spagnolo sta aspettando che l’Atletico Madrid depositi il suo contratto con la nuova scadenza fissata per il 2026 e con la clausola che passerà da 20 a 12 milioni di euro. Su Morata c’è da registrare un fortissimo interesse della Roma che avrebbe offerto al giocatore uno stipendio da 4.5 milioni di euro a stagione e 500mila di bonus fino al 2027.

Il secondo è il classe 2001 dell’Arsenal, Folarin Balogun. Profilo nettamente più costoso rispetto allo spagnolo. Nella passata stagione, con la maglia del Reims, ha segnato 22 gol in 39 partita. Qui l’Inter deve fare i conti con una concorrenza importante visto che piace a molti club d’Europa. L’Inter nei primi contatti avuti con l’Arsenal ha valutato anche la possibilità del prestito con obbligo di riscatto.

Inter, c’è anche Beto: le altre alternative

Non solo Morata e Balogun. L’Inter continua a guardare in Francia e un altro profilo che piace è Elye Wahi, classe 2003 del Montpellier. Calciatore veloce e anche fiuto per il gol visto che in 91 presenze ha già messo a referto 32 reti. Anche qui il costo è alto, i francesi chiedono almeno 30 milioni di euro.

Inter vigile anche sulla pista Mehdi Taremi, attaccante del Porto esperto e che costa 20 milioni di euro. Sull’iraniano c’è anche il Milan. In Italia, invece, i nerazzurri guardano in casa Udinese e seguono Beto. I friulani, però, chiedono una cifra importante.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio