Inter, scatto per Morata. Attesa per Sommer
L’Inter si muove alla ricerca del dopo Romelu Lukaku. Nelle ultime ore c’è stato uno scatto per Alvaro Morata, corteggiato anche dalla Roma. Per la porta si attende Sommer dal Bayern Monaco.
Inter, primi contatti con l’Atletico e Morata vuole i nerazzurri
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport Simone Inzaghi ha chiesto alla società un attaccante di esperienza. Beppe Marotta, Piero Ausilio e Dario Baccin si stanno muovendo verso questa direzione e nelle ultime ore hanno fatto uno scatto per arrivare ad Alvaro Morata. L’Inter avrebbe sorpassato la Roma, da tempo sulle tracce dello spagnolo.
Nella giornata di ieri ci sono stati i primi contatti con l’Atletico Madrid facendo chiarezza sul prezzo del cartellino. La richiesta è di 20 milioni di euro, l’Inter pensa ad una prima offerta da 15 milioni di euro. Oggi, invece, ci saranno dei dialoghi molto serrati con l’entourage del calciatore. Per la Rosea Morata preferirebbe giocare all’Inter perché gli garantirebbe un palcoscenico importante come quello della Champions League.
LEGGI ANCHE Sondaggio per un centrocampista del Bayern
Nel mirino dei dirigenti nerazzurri c’è sempre il classe 2001 dell’Arsenal, Folarin Balogun. L’Arsenal ha fatto sapere che servono 40 milioni di euro (stesso prezzo per Lukaku). Inzaghi è consapevole che l’americano potrebbe dare accelerazioni e dribbling. La sorpresa può essere anche il 20enne Elye Wahi del Montpellier. Sullo sfondo ci sono Beto e Taremi.
Inter, ore calde per Sommer: la situazione
Con la partenza di Andrè Onana destinazione Manchester United, l’Inter ha immediatamente bisogno di un portiere. Inzaghi spinge per averlo già per la torunée in Giappone (i nerazzurri partiranno domenica e rientreranno il 2).
Yann Sommer dovrebbe essere il primo a raggiungere i nerazzurri. I rapporti con il Bayern Monaco sono ottimi ma i bavaresi stanno cercando un sostituto perché Neuer salterà le prime partite. L’Inter ha già un accordo con Sommer e punta a risparmiare qualcosa rispetto alla clausola da 6 milioni di euro. Poi ci sarà l’assalto definitivo a Anatolij Trubin.
LEGGI ANCHE Vessicchio attacca l’Inter: “Devono essere radiati”