Calcio ItaliaMilan

Milan, il centrocampista può arrivare dall'AZ: i dettagli

Caccia al centrocampista. E’ questa la missione del nuovo Milan targato Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. C’è da rimpiazzare Ismael Bennacer, il centrocampista algerino è stato operato e dovrà stare fuori per almeno 6 mesi. Urgono rinforzi per dare ossigeno ad una mediana che nell’ultima stagione ha faticato e non poco.

Milan, si tratta con il Chelsea per Chukuwemeka

In queste ore la dirigenza rossonera parlerà con il Chelsea. I Blues devono necessariamente sfoltire la rosa. Il Milan continua a seguire e monitorare con molto interesse Carney Chukuwemeka, centrocampista classe 2003 che nell’ultima stagione non ha trovato molto spazio. Già in passato Paolo Maldini e Frederic Massara hanno provato a portarlo in Italia ma senza esiti. Adesso per il Chelsea non è più un giocatore chiave e vuole monetizzare con la sua cessione. Ch èukuwemeka arrivato a Londra per 18 milioni di euro, il Milan lo chiede in prestito. Si dovrà discutere e non poco sulla formula però per il classe 2003 l’Italia potrebbe essere il campionato del rilancio.

Milan, nome nuovo per la mediana: Tijjani Reijnders

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, il nome nuovo per il centrocampo è quello di Tijjani Reijnders, Si tratta di un classe ’98 dell’AZ Alkmaar e cesciuto nelle giovanili dello Zwolle e del Twente. Reijnders sta crescendo e la dimostrazione è anche l’ultima parentesi in Nations League con la nazionale olandese.

Nell’ultima stagione ha totalizzato 54 presenze tra Eredivise, Conference League e coppa nazionale e messo a referto 8 gol e 11 assist. Il Milan potrebbe acquistarlo sborsando una cifra non eccessiva e abbordabile. Reijnders è sicuramente un profilo adeguato per sostituire Bennacer, sia per caratteristiche fisiche che per quelle tecniche. Al momento non c’è una vera e propria trattativa ma non è da escludere che le parti si possano avvicinare ulteriormente per iniziare a capire la fattibilità dell’operazione.

LEGGI ANCHE Milan, si tratta con il Chelsea: la situazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio