Calcio ItaliaMilan

Milan, il top-player può arrivare dal Manchester City: la situazione

Domani sera il Milan concluderà la sua stagione 2022/23. Allo stadio San Siro i ragazzi di Stefano Pioli affronteranno l’Hellas Verona, squadra che è alla ricerca della salvezza. I rossoneri, invece, con la qualificazione aritmetica in Champions League non hanno grandi pressioni ma c’è la volontà di concludere al meglio bene davanti ai propri tifosi. L’obiettivo quarto posto raggiunto in anticipo sta permettendo a Paolo Maldini e Frederic Massara di lavorare già in vista del futuro.

Milan, sfoltire la rosa per ripartire

Il budget che i dirigenti rossoneri avranno per intervenire sul mercato è di 50 milioni di euro. Una cifra che sarà incrementata con le cessioni; sono tanti i calciatori finiti sulla lista. Preso Sportiello come vice-Maignan, Tatarusanu e Mirante non rinnoveranno i rispettivi contratti in scadenza.

In difesa Ballo-Touré potrebbe salutare il Milan. Difficile che verranno riscattati i vari Dest e Vranckx. Non vestirà più la maglia rossonera nemmeno Tiemoué Bakayoko, il centrocampista tornerà al Chelsea. Con la valigia in mano anche Origi, sempre più destinato ad un futuro in Turchia, e Rebic che potrebbe tornare in Germania sponda Wolfsburg. Incerti anche i destini di Adli e De Ketelaere, per loro si potrebbe prospettare una stagione in prestito. Resta in forte dubbio anche l’avventura di Messias.

Milan, si sogna il grande colpo: Gündogan

Sistemate le questioni uscite, il Milan potrà intervenire sul mercato in entrata. Si sogna in grande dopo il nome fatto questa mattina da Il Corriere: Ilkay Gündogan. Centrocampista del Manchester City e con un bagaglio di esperienza di un certo livello. Il tedesco ha contratto in scadenza e il quotidiano ha riferito di una trattativa già in fase molto avanzata. L’idea di Pioli potrebbe anche essere quella di utilizzarlo come trequartista e questo confermerebbe quindi l’addio definitivo di Brahim Diaz.

LEGGI ANCHE Milan, che colpo: arriva a parametro zero

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio