Milan, nuovi contatti per Chukwueze. E' il giorno di Musah?
Il Milan non vuole fermarsi a Tijjani Reijnders. Nuovi contatti con il Villareal per Chukwueze, si allontana sempre di più Danjuma. Ore decisive per il futuro di Musah.
Milan, dalla Spagna: si torna a parlare di Chukwueze
Secondo i giornalisti di AS il Milan e il Villareal sono tornati a dialogare per Samuel Chukwueze, nigeriano classe ’99. Probabilmente la pista Taremi si sta arenando (il Milan ha un solo slot per gli extra-comunitari) e per questo motivo che torna in auge il nome dell’esterno offensivo. Il Diavolo ha offerto 25 milioni di euro, gli spagnoli continuano a chiederne 35. Questo anche alla luce del fatto che ha un contratto che scade il 30 giugno 2024. Serve uno sforzo da parte del Milan.
Rischia, invece, di sfumare l’altro obiettivo del Villareal Arnaut Danjuma. Abbiamo spesso raccontato dell’interesse dell’Everton, gli inglesi sembrano essere riusciti a superare la concorrenza rossonera. Gli spagnoli avrebbero accettato la cessione in prestito a 4 milioni di euro. Cifra che serve ad attutire la quota del cartellino dell’olandese. L’Everton pagherà anche l’intero stipendio.
Milan, ore decisive per Musah: ecco che cosa sta succedendo
Secondo quanto riferito da Relevo Yunus Musah continua ad essere un obiettivo molto concreto del Milan. Secondo la fonte spagnolo al momento sono due le soluzioni possibili: cessione immediata al Milan oppure il calciatore partirà con il Valencia per il ritiro in Svizzera. L’allenatore Rubén Baraja lo ha incluso ugualmente nella lista dei convocati.
Peter Lim, proprietario del Valencia, ha la necessità di fare cassa. La richiesta che fa per Musah è 25 milioni di euro. Giorgio Furlani, invece, non è andato oltre i 20 milioni di euro bonus compresi. Il Milan, in queste settimane, ha provato ad abbassare la parte economica inserendo nella trattativa qualche contropartita tecnica ma non si è arrivati ad una conclusione. Sono ore molto calde in casa rossonera che nel pomeriggio disputerà la prima amichevole estiva contro il Lumezzane. Un primo momento per vedere all’opera i diversi nuovi acquisti.
LEGGI ANCHE Doppio colpo! Arriva anche in classe 2005 dal Real Madrid