Milan, offerta per Tonali: la risposta del club
Il Milan ha respinto il primo assalto del Newcastle per Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000, come riportato da calciomercato.com, è finito nel mirino del club del principe saudita Mohammed Bin Salman. La scorsa settimana ai rossoneri è stata recapitata un’offerta da 55-60 milioni di euro bonus compresi.
Milan, assalto del Newcastle per Tonali
Gli inglesi non scherzano: vogliono Sandro Tonali. La prima proposta, però, è stata rifiutata dal Milan. Non è da escludere che i Magpies possano rilanciare, i rossoneri vogliono almeno 80 milioni di euro. Resta da capire anche la volontà del calciatore che è molto legato ai rossoneri. Al momento non si registra un’apertura di Tonali per giocare in Premier League ma è ovvio che le cose possono cambiare anche in virtù di un raddoppio del salario.
Tonali ha un contratto con il Milan fino al 2027. Il club rossonero lo ha prelevato dal Brescia nella stagione 2020/21 e dopo un primo anno molto complicato è riuscito a ritagliarsi il suo spazio fino a diventare uno dei leader indiscussi dello Scudetto vinto nel 2022.
Milan, caccia al centrocampista: la situazione
La dirigenza rossonera in queste settimane è stata una delle più attive della Serie A. Occorrono dei rinforzi; l’ultima annata ha evidenziato come la rosa abbia avuto degli evidenti limiti soprattutto nelle riserve. Quello che il Milan potrebbe vivere nella sessione estiva del calciomercato è sicuramente una rivoluzione della rosa.
L’offerta arrivata dal Newcastle sta facendo riflettere Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Tonali è un giocatore chiave, ancor di più se si considera che Ismael Bennacer salterà la prima parte della prossima stagione a causa di in importante infortunio. Con il Chelsea, in questi giorni, si sta parlando del classe 2003 Carney Chukuwemeka. Non è una trattativa semplice visto che i Blues vogliono monetizzare con la cessione a titolo definitivo mentre i rossoneri puntano al prestito.